top of page

SUPER RIPRODUZIONI

​

Un elenco di esperimenti a scopo scientifico per risolvere i comuni problemi che ogni appassionato si troverà quasi sicuramente a dovresi scontrare nel suo hobby. E' sempre gratificante riuscire a riprodurre questo splendido pesce, ma non sempre si riesce. Sempre più spesso ci si ritrova una coppia che prima deponeva poi di punto in bianco smette di deporre, oppure depone ma le uova ammuffiscono e solo certe volte i pesci nascono ma muoiono nei primi giorni o crescono ma in modo poco uniforme e con pesci che rimangono piccoli o addirittura muoiono.

​

Tralasciando i problemi genetici tipici dei pesci di provenienza asiatica poichè riprodotti con consanguinei per evitare concorrenze e riproduzioni in Italia.

Tutte queste problematiche legate alla riproduzione sono causate da carenze alimentari, che non vuole dire; "vario la dieta del Discus e risolvo" Questa per esempio è la cosa più sbagliata che viene consigliata da persone inesperte.

Infatti i discus presentano enzimi gastrici statici, e non dinamici come quelli nell'uomo, andrebbero considerati più come i cani. Variandogli troppo l'alimentazione non assorbono nulla e vanno in carenza nutrizionale di certi elemnenti.

Un buon pastone risolverebbe in parte questi problemi. E' come se un uomo mangiasse; riso, pollo, broccoli, banane, arance, carote, fagioli ecc.. tutto frullato ..... A cosa servirebbe variare ulteriormente se uno mangia già tutto questo?????? ...

A nulla.!!!!!!!!!!!!!!

​

Evitate come la peste i pastoni commerciali venduti a poche decine di euro al kg. Mettiamo per esempio un pastone commerciale costa 18 euro 500g, quindi circa 38 euro al kg, il negoziante lo paga circa il 50% in meno, ovvero 19 euro al kg, la marca che lo fa lo paga circa 9 euro al kg perchè anche loro dovranno guadagnarci almeno il 50% "tralasicno le spese di trasporto ovviamente non in celle frigo" il produttore iniziale (che non è chi ci mette la marca) lo pagherà la metà ovvero circa 4 euro al kg  e la materia prima costerà la metà ovvero 2 euro al kg.. ma quale materia prima costa 2 euro al kg ??? la risposta la potete trarre voi...

​

Anche i granulati vanno limitati, se non esclusi, sarebbe come mangiare patatine secche carne secca, frutta secca ecc.. si sopravvive però l'organismo non darà i risultati migliori, siamo ciò che mangiamo e cosi anche i Discus ed ogni altro essere vivente.

​

Spesso però oltre all'alimentazione iper corretta effettuata con un buon pastone casalingo che potete fare anche voi   RICETTA NOSTRO PASTONE: Schiaccia qui

​

Serve uno stimolo ormonale Naturale per indurre la riproduzione tramite Hormone Complex;

  • Aumento del numero di uova

  • Induzione alla riproduzione settimanale

  • Crescita uniforme delle covate lontano da malttie

  • Salute nei piccoli e negli adulti

​

​

​

Riproduzione stimolata

​

La stimolazione con H. complex ha portato alla deposizione di circa 500/600 uova

e una schiusa enorme di circa 400/450 piccoli.

​

Riproduzione indotta

​

Attraverso stimolazione con H.complex oltre ad aumentare la quantità di uova riusciamo ad aumentare anche i cicli di riproduzione normalmente inibiti.

Questi sono esperimenti studio apposta per risolvere il problema di molti appassionati ovvero, coppie che non depongono o che depongono ma le uova ammuffiscono o i piccoli faticano a sopravvivere.

​

​

​

​

​

Uniformità delle covate

​

La salute di una covata si riconosce dal' uniformità dei piccoli grazie ad H.Complex!

Riproduzioni a pH 8.5

​

Si sente spesso parlare di pH basso per avere delle buone riproduzioni e che il pH alto non permette la schiusa delle uova .... Grazie ad H. complex questo ed altro...

HORMONE Complex

 

Dedicato a tutta la gente che parla senza sapere nulla su HORMONE Complex, paragonandolo a steroidi anabolizzandi come testosterone illegale in Italia, usati dagli asiatici per risaltare il colore nei piccoli discus, ma causa sterelità negli adulti! Ma non ha nulla a che vedere con questi. (molti mossi dall'ignoranza, si spaventano con la parola ormone, bhe, ormoni che molta gente usa sono; vitamina D, pillole anti concezinali, tiroxina ( farmaco per chi si è operato alla tiroide) cortisone e farmaci cortisonici (sono anti infiammatori steroidei), insulina (per i diabetici) ecc..

​

Altri ormoni li troviamo naturalmente a bassi dosaggi nella soia, nella carne, nel latte ecc...

HORMONE Complex non è altro che un integratore naturale, con fito-ormoni derivati dalla soia, e dalla lumaca in una miscela di aminoacidi, sali minerali, micronutrimenti, iodio, calcio, vitamine, studiate in una formulazione equilibrata per e biodisponibile per i Discus.

Poichè non è possibile somministrare vitamine per esseri umani (provate solo a sciogliere un mutivitaminico in pastiglia effervescente in vasca, tutti i pesci moriranno per via di eccipienti ecc.. non adatti ai pesci)

​

In commercio eistono integratori per pesci liquidi ma in pochi sanno che il liquido come acqua è un ambiente ossidante, quindi degrada tutte le vitamine, se ci pensate non ci sono farmaci liquidi, sono tutti in capsule come anche le vitamine!!!

​

HORMONE Complex, evita che il discus vada in cararenza nei momenti più importanti della loro vita, favorendo la crescita, stimolando il sistema immunitario e negli adulti favorisce la proliferazione. Spesso si vedono covate disomogenee, piccoli che crescono male, coppie che depongono ma non schiudono.. pesci che si ammalano troppo facilmente, discus adulti che non raggiungono neppure i 13 cm ("usciteli" dalla vasca per misurarli, ci sono persone che sostengono di avere pesci 19cm ma non si sono mai viste misurazioni fuori dall'acqua con righello, sempre e solo scuse) tutti segni di un alimentazione scorretta!

 

HORMONE Complex, non è una pozione magica, ma aiuta in meglio carenze dei discus! Come gli integratori che usaimo noi! Non avete mai visto pubblicità di acutil fosforo, o integratori per donne in dolce attesa?? (si consiglia l'uso in giovani discus o in riproduzione e per tutti quelli che vogliono integrare la dieta dei propri Discus.)

  • Eli Discus Farm Facebook
  • Eli Discus Farm You Tube
bottom of page